11.7.2023, 10:01

Volkswagen Financial Services acquisisce una partecipazione del 50% in movon AG

Volkswagen Financial Services SA e AMAG Leasing AG uniscono le forze al fine di espandere ulteriormente il settore delle flotte. Volkswagen Financial Services SA acquisisce una quota di partecipazione del 50% in movon AG, società affiliata di AMAG Leasing AG. L’attività di Movon AG si incentra sul leasing per flotte e su soluzioni full-service per la clientela aziendale. La COMCO ha già concesso l’autorizzazione.

Tutto il settore della mobilità sta attraversando una fase di grande trasformazione e il leasing per flotte non è da meno. Per soddisfare le esigenze in continua evoluzione della clientela aziendale, a febbraio 2023 AMAG Leasing AG ha fondato movon AG, una società affiliata che opera prevalentemente nel settore del leasing per i clienti flottisti e mira a garantire una gamma completa di servizi per flotte da un unico partner. Oltre ai servizi finanziari, che includono leasing finanziario, leasing di manutenzione e leasing full-service, i clienti aziendali possono usufruire anche di ulteriori servizi, che spaziano dalla gestione delle tessere di rifornimento e dei sinistri alle soluzioni di ricarica, fino ad arrivare all’installazione e al finanziamento di impianti energetici sostenibili per i veicoli elettrici delle flotte.

Ampliamento della gamma di prodotti e servizi e dei tool digitali

Insieme a Volkswagen Financial Services SA, movon AG porterà avanti l’ampliamento del portafoglio di prodotti e servizi per i clienti commerciali. Inoltre, la joint venture con Volkswagen Financial Services SA permette di sfruttare anche le sinergie in fatto di ambienti di sistema. A ciò si aggiunge l’ulteriore sviluppo dei sistemi digitali di gestione dei parchi veicoli e dei sistemi di reporting nonché il montaggio e l’installazione di tool digitali per clienti aziendali e concessionari. La joint venture è stata autorizzata dalla Commissione della concorrenza (COMCO).

«Siamo davvero felici di collaborare con Volkswagen Financial Services SA tramite la joint venture e di poter beneficiare della loro esperienza internazionale. Insieme amplieremo la nostra gamma di prodotti e servizi, orientandoci ancora di più alle esigenze che le moderne flotte di veicoli devono soddisfare», ha commentato Sergio Calabrese, Managing Director di movon AG.

Sven Kunath, Senior Vice President Flotte Europa di Volkswagen Financial Services SA, aggiunge: «Aspiriamo a diventare uno dei maggiori fornitori di flotte in Europa. Per raggiungere l’obiettivo dobbiamo offrire servizi ai massimi livelli alla clientela di tutti i mercati. La nuova joint venture mette in evidenza tale ambizione, consentendoci di consolidare ulteriormente la nostra posizione in Svizzera».

 

Maggiori informazioni su: www.movon.swiss

 

Didascalia immagine (da sx. a dx.):

Helmut Ruhl, (CEO AMAG Group)

Martin Meyer (CFO AMAG Group)

Anthony Bandmann (Chief Sales Officer, VWFS)

Dr. Marc Weilbeer (Controlling Business Partner Direct Fleet, VWFS)

Salvatore Ragusa (Head of Operations, Movon)

Sven Kunath (Senior Vice President Direct Fleet Europe, VWFS)

Sergio Calabrese (Managing Director, Movon)

Giovanni Luca Carta (Head of Sales & Communication, Movon)

Fernando Pinho (Head of Strategy & Productmanagement)

Thorsten Krüger (Member of the Board of Management at VW Versicherung AG)

Christian Hoffmeister (Head of Finance, Movon)

Nicole Pauli (Managing Director AMAG Leasing AG)

 

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group SA

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Volkswagen Financial Services

Malte Krause

Addetto stampa

Telefono +49 (0)531 / 212-5574

malte.krause@vwfs.com

 

Profilo aziendale:

movon AG è stata fondata nel 2023 come affiliata di AMAG Leasing AG. L’offerta di movon AG comprende un portafoglio di servizi completo e si rivolge sia alle PMI che alle grandi aziende. Al primo posto c’è l’assistenza ai clienti, rafforzata da un’ampia offerta di servizi gestiti da un unico partner. Oltre ai servizi finanziari, che includono leasing finanziario, leasing di manutenzione e un leasing full-service, i clienti aziendali possono usufruire anche di altri servizi come la gestione delle tessere di rifornimento e dei sinistri, varie soluzioni di ricarica nonché l’installazione e il finanziamento di impianti energetici sostenibili per i veicoli elettrici delle flotte.

Share this: