20.7.2022, 16:46

La Noviv Mobility AG diventa partner di distribuzione ufficiale di Microlino

La Noviv Mobility AG, società costituita nel mese di luglio dal gruppo AMAG, dal 30 septtembre 2022 sarà partner di distribuzione esclusiva di Microlino. In un primo momento saranno tre i garage AMAG (Dübendorf, Ginevra e Berna) in cui in futuro saranno disponibili, non soltanto per i giri di prova, i veicoli elettrici leggeri (LEV). La Noviv Mobility AG si occupa delle consegne ai clienti, della manutenzione e della riparazione.

Peso circa 500 chili, dimensioni 2,5 × 1,5 metri, due posti a sedere, volume del bagagliaio 230 litri e «il» contributo svizzero su quattro ruote al tema della micromobilità. La Microlino si potrà ammirare dal 30 settembre 2022 nei garage AMAG di Dübendorf, Berna e Ginevra. La Microlino è nella categoria «L7e Heavy Quadricycle» e in misura limitata si può parcheggiare per traverso sui posti destinati alle moto, a condizione di non ostacolare gli altri utenti della strada. Mathias Gabler, Managing Director AMAG Automobili e motori SA: «La distribuzione della Microlino è un’interessante integrazione al nostro attuale portafoglio di marchi con il quale intendiamo soddisfare le future esigenze dei clienti. E anche il fatto che, grazie alla collaborazione tra Microlino e l’AMAG Group AG, ci siano due aziende a conduzione familiare svizzere a portare avanti la transizione della mobilità ha aiutato nel decidere a favore di questa partnership.»

Ampliamento in direzione micromobilità e attuazione coerente della strategia di sostenibilità AMAG
Nei prossimi anni il megatrend della micromobilità registrerà ulteriori sviluppi e costituirà uno strumento efficace per ridurre le emissioni di CO e il volume di traffico, senza comportare delle limitazioni alla mobilità individuale. Per il gruppo AMAG, l’ampliamento della gamma di prodotti in direzione micromobilità è un ulteriore passo logico per diventare fornitore leader di mobilità sostenibile e individuale e attuare con coerenza la strategia AMAG per il clima.
Da uno studio condotto dal Deutsches Zentrum für Luft- und Raumfahrt e.V. è emerso che con un LEV, a seconda dell’uso, si può ottenere un consumo di energia più basso dal 30% all’80%.

Il modello di vendita
Nel mese di luglio il gruppo AMAG ha costituito la NOVIV Mobility AG per nuove offerte nel campo della mobilità individuale. Il gruppo AMAG soddisfa in questo modo quelle nuove condizioni del mercato che richiedono varie forme di servizi al dettaglio e di mobilità. La NOVIV Mobility AG non funge da vera venditrice della Microlino, bensì svolge il ruolo di mediatrice e offre ulteriori prestazioni come esposizione, giri di prova, consegne dei veicoli e servizi. La vendita della Microlino si svolgerà online tra Microlino e il cliente finale. Merlin Ouboter, cofondatore di Microlino: «Siamo felici di aver trovato nel gruppo AMAG un partner che sostiene pienamente la nostra visione di mobilità compatta e ci consente di offrire ai nostri clienti servizi top, dalla vendita all’after sales.»

 

Per domande rivolgersi a:

AMAG Group AG

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group AG

Marie-Therese Zell

Responsabile comunicazione aziendale

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group SA è un'impresa svizzera AMAG Import SA importa e distribuisce mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (oltre 450 concessionari e partner di servizio) veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, CUPRA e VW Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende anche AMAG Automobili e Motori SA, cui fanno capo circa 80 officine e centri occasioni e carrozzeria propri. Inoltre, è un punto di riferimento per quanto riguarda il marchio Bentley. Al Gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First SA, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera.

Al gruppo AMAG appartengono anche AMAG Leasing SA, in veste di fornitore di servizi finanziari, AMAG Parking SA, gestore di diversi autosili, e AMAG Services SA, che detiene la licenza della società di autonoleggio Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking negli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio auto con autista in tutta la Svizzera. mobilog AG offre servizi logistici dal 2021 anche a terzi; inoltre, il Gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture Lab. Dal 2018 AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli, e dal 2019 offre, in collaborazione con Clyde, un modello di abbonamento auto. Inoltre è partner di Swiss Startup Factory.

Il gruppo AMAG si è impegnato ad operare come un'azienda neutrale dal punto di vista climatico entro il 2025. Inoltre, AMAG ha l'ambizione di raggiungere un'impronta climatica neutrale secondo Net Zero entro il 2040. Si è impegnata a rispettare l'obiettivo di 1,5 gradi dell'accordo di Parigi sul clima e gli obiettivi Science Based Targets.

AMAG Group SA occupa circa 6500 collaboratori, di cui circa 740 apprendisti.

Share this: