Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
17.8.2022, 14:55 - Archivio

Inizio dei lavori di costruzione di una nuova filiale AMAG a La Tour-de-Trême

Nella regione di Gruyères, nel cantone di Friburgo, hanno avuto inizio i lavori di costruzione di una filiale AMAG per i marchi ŠKODA, SEAT e CUPRA. Il garage a La Tour-de-Trême dovrebbe essere completato a fine ottobre 2023.

Il gruppo AMAG espande ulteriormente la sua presenza nella regione di Gruyères. In La-Tour-de-Trême, frazione di Bulle, nel cantone di Friburgo, è in costruzione una filiale per i marchi ŠKODA, SEAT e CUPRA. Il progetto comprende, oltre ai locali di vendita per veicoli nuovi, anche un'officina con otto posti di lavoro, un autolavaggio interno e numerose piazzole esterne per la vendita di veicoli d'occasione. Inoltre, ad attuazione della strategia AMAG per la sostenibilità, sono previste stazioni di ricarica per auto elettriche e un impianto fotovoltaico sul tetto per il proprio approvvigionamento energetico.

L'inaugurazione dei lavori di costruzione nell'area di circa 7000 m2 sulla Route du Closalet ha avuto luogo martedì, 16 agosto, ad opera di Laurent Monard, direttore dei siti Bulle e La Tour-de-Trême, e Pierre-Henri Cressac, direttore della regione Friburgo-Riviera. A proposito dell'importanza strategica della nuova filiale, dicono Laurent Monard e Pierre-Henri Cressac: «Per soddisfare le crescenti aspettative dei nostri clienti nella regione della Gruyère, diamo oggi la prima base affinché i nostri clienti possano ammirare i modelli ŠKODA, SEAT e CUPRA nell'autunno del 2023. Non vediamo l'ora di accogliere presto i clienti per offrire loro un'esperienza cliente completamente nuova.»

L'edificio in sé ha una superficie di 1375 m2 e una volumetria di 9670 m3. Il progetto edilizio prevede che la nuova filiale AMAG venga completata e inaugurata a fine ottobre 2023. La nuova filiale integra l'offerta di AMAG Bulle, che commercializza i marchi VW, Audi e Volkswagen Veicoli Commerciali.

Foto: A sinistra (casco rosso): Pierre-Henri Cressac, Direttore della regione Friburgo-Riviera. A destra (casco giallo): Laurent Monard, Direttore dei siti Bulle e La Tour de Trême.

 

In caso di domande, si prega di rivolgersi a:

AMAG Group SA

Dino Graf

Responsabile Group Communication

Telefono +41 44 269 53 00

presse@amag.ch

 

AMAG Group SA

Marie-Therese Zell

Responsabile Group PR

Telefono +41 44 269 53 04

presse@amag.ch

 

Profilo aziendale:

AMAG Group SA è un'impresa svizzera AMAG Import SA importa e distribuisce mediante la più vasta rete di rappresentanti della Svizzera (oltre 450 concessionari e partner di servizio) veicoli dei marchi Volkswagen, Audi, SEAT, ŠKODA, CUPRA e VW Veicoli Commerciali. La rete di distribuzione comprende anche AMAG Automobili e Motori SA, cui fanno capo circa 80 officine e centri occasioni e carrozzeria propri. Inoltre, è un punto di riferimento per quanto riguarda il marchio Bentley. Al Gruppo AMAG appartiene anche l’affiliata AMAG First SA, la più grande organizzazione di concessionari Porsche in Svizzera.

Al gruppo AMAG appartengono anche AMAG Leasing SA, in veste di fornitore di servizi finanziari, AMAG Parking SA, gestore di diversi autosili, e AMAG Services SA, che detiene la licenza della società di autonoleggio Europcar e ubeeqo per la Svizzera e offre servizi di valet parking negli aeroporti svizzeri e servizi di noleggio auto con autista in tutta la Svizzera. mobilog AG offre servizi logistici dal 2021 anche a terzi; inoltre, il Gruppo AMAG gestisce un Innovation & Venture Lab. Dal 2018 AMAG è comproprietaria di autoSense, una soluzione d’interconnessione digitale per veicoli, e dal 2019 offre, in collaborazione con Clyde, un modello di abbonamento auto. Inoltre è partner di Swiss Startup Factory.

Il gruppo AMAG si è impegnato ad operare come un'azienda neutrale dal punto di vista climatico entro il 2025. Inoltre, AMAG ha l'ambizione di raggiungere un'impronta climatica neutrale secondo Net Zero entro il 2040. Si è impegnata a rispettare l'obiettivo di 1,5 gradi dell'accordo di Parigi sul clima e gli obiettivi Science Based Targets.

AMAG Group SA occupa circa 6500 collaboratori, di cui circa 740 apprendisti.

Share this: