Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
26.11.2019, 16:20 - Archivio

Il team AMAG First Rennsport vince la classifica a squadre alla Porsche Sports Cup Suisse 2019

L'AMAG First Rennsport ha conquistato il primo posto nella classifica a squadre della Porsche Sports Cup Suisse per la terza volta di fila quest'anno. 

La stagione agonistica 2019 si è conclusa con un successo per il team AMAG First Rennsport grazie alla gara di fine ottobre al World Circuit Marco Simoncelli di Misano (RN). Come negli anni 2017 e 2018, la squadra è riuscita a conquistare il primo posto nella classifica a squadre della Porsche Sports Cup. Si tratta di un traguardo particolarmente gradito, dal momento che, a causa di una modifica al regolamento, solo i quattro migliori risultati saranno conteggiati nella classifica a squadre.

Un grande successo, visto che il team AMAG First Rennsport partecipa alla Coppa solo dal 2014. All’epoca c’erano solo due auto e una manciata di meccanici alla partenza, ma il numero è aumentato costantemente. Quest’anno, il team intorno a Heinz Schön, responsabile del team AMAG First Rennsport, era già composto da 15 persone.

Per Heinz Schön, il risultato di quest’anno è la conferma che il duro lavoro paga: «Anche se ogni pista è diversa e sia lo stile di guida che le condizioni meteo giocano un ruolo importante, anche quest’anno il nostro team è stato in grado di dare il meglio di sé.» Tuttavia, l'attenzione è ancora focalizzata sul divertimento e la passione per Porsche. «Per noi è importante che anche fuori dalla pista ci sia una buona atmosfera e un senso di comunità», continua Heinz Schön.

Inoltre, quest’anno, il team AMAG First Rennsport ha partecipato per la prima volta alla CUP Challenge con una Porsche 911 GT3 CUP. Qui la squadra si è potuta rallegrare del terzo posto nella classifica generale, che ha riscosso un grande successo.

L’anno prossimo, il team AMAG First Rennsport sarà nuovamente presente alla Porsche Sports Cup Suisse per assistere i piloti professionisti e amatoriali in pista, sia che si tratti della Porsche Sports Cup Suisse, delle manifestazioni dell’«Introduction to Racetrack» o dell’evento «Ladies on Track».

 

Maggiori informazioni sul team AMAG First Rennsport al seguente indirizzo:

https://www.amagfirstrennsport.ch/

 

 

Foto 1: Adriano Rossi, Managing Director AMAG First SA (a sinistra), insieme ad Angela Koch, Assistant Managing Director Motorsport AMAG First SA (al centro), e Heinz Schön, responsabile del team AMAG First Rennsport (a destra), si rallegra del primo posto nella classifica a squadre della Porsche Sports Cup Suisse 2019.

Share this: