30.3.2020, 9:25

Family Business Award 2020

Ogni anno, il Family Business Award premia un'azienda svizzera a tradizione familiare distintasi in modo particolare per il suo operato responsabile. Fino al 30 aprile 2020 è ancora possibile iscriversi al concorso Family Business Award 2020.   

Circa il 90 percento di tutte le imprese in Svizzera sono aziende a tradizione familiare e pertanto costituiscono un pilastro fondamentale della nostra economia. Per onorare questo aspetto, nel 2012 AMAG ha istituito il Family Business Award: da una parte per celebrare i valori d'imprenditorialità e sostenibilità delle aziende a conduzione familiare, dall'altra per commemorare il proprio ex patron e fondatore Walter Haefner.

Le aziende interessate possono iscriversi al concorso di quest'anno ancora fino al 30 aprile 2020 tramite la piattaforma online www.family-business-award.ch. I vincitori del premio nelle passate edizioni: Wilhelm Schmidlin AG (2019), 1a hunkeler fenster AG & 1a hunkeler holzbau AG (2018), Jucker Farm AG (2017), FRAISA SA (2016), Wyon AG (2015), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), SIGA Holding AG (2013) e Trisa AG (2012).

Hanno diritto a partecipare al concorso le aziende familiari contraddistintesi per il proprio particolare spirito imprenditoriale incentrato sulla sostenibilità che impiegano più di 25 collaboratori. Inoltre, la famiglia deve possedere la maggioranza del capitale e almeno un membro della stessa deve essere presente nel consiglio d'amministrazione o nella direzione operativa.

Una giuria composta da dieci personalità dalla grande esperienza e altamente qualificate è responsabile di eleggere l'azienda vincitrice. La giuria è presieduta dalla dottoressa Karin Lenzlinger, Presidente della Camera di Commercio di Zurigo.

Il processo di elezione dell'azienda vincitrice è stato sviluppato dal Center for Corporate Responsability and Sustainability CCRS dell'Università di Zurigo. Sulla base di questo processo elaborato a livello scientifico, la giuria indipendente può esprimere una valutazione obiettiva delle aziende candidate.

Foto: La Wilhelm Schmidlin AG, insignita del Family Business Award 2019.

Maggiori informazioni: www.family-business-award.ch

Share this: