24.2.2022, 11:29

Comunicazione personale: cambiamento nella AMAG Group Communication

Marie-Therese Zell subentra a Emanuel Steinbeck

Emanuel Steinbeck lascerà il gruppo AMAG alla fine di marzo per affrontare una nuova sfida professionale. A sostituirlo sarà Marie-Therese Zell, che dal 1 marzo assumerà la responsabilità della comunicazione aziendale di AMAG Group AG.

Emanuel Steinbeck, Responsabile PR nel team di Group Communication, ha deciso di lasciare AMAG alla fine di marzo e di intraprendere una nuova sfida professionale esterna al gruppo. Dino Graf, Responsabile Group Communication, Responsibility & Brand Management: «Mi dispiace che Emanuel Steinbeck lasci il nostro team. Nel corso dell’ultimo anno e mezzo, ha fornito supporto alla comunicazione per i cambiamenti in corso nel gruppo AMAG e, insieme al suo team, ha sviluppato con successo la comunicazione esterna di AMAG. Lo ringraziamo per il grande impegno dimostrato. Gli auguriamo tutto il meglio e tante soddisfazioni, sia a livello professionale che privato».

Marie-Therese Zell ha già esordito nella sua funzione il 1o febbraio e assumerà la direzione della comunicazione aziendale del gruppo AMAG il 1o marzo. Nata in Austria, ha studiato all’Università di Innsbruck e si è laureata con un Master in scienze economiche. Ha acquisito esperienza professionale, tra l’altro, nell’ambiente della Federazione austriaca di sci, come giornalista per il Bild, come Manager PR presso il gruppo ProSiebenSat1 e come team leader marketing e comunicazione per Scania Austria, dove è stata anche addetta stampa. Dino Graf: «Sono lieto che con Marie-Therese Zell siamo stati in grado di acquisire un’affermata professionista della comunicazione che, con la sua esperienza internazionale e il suo team, contribuirà a plasmare la trasformazione di AMAG in un fornitore di mobilità individuale sostenibile in termini di comunicazione.»

Share this: