Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
12.11.2021, 11:27 - Archivio

AMAG Leasing AG posiziona con successo il primo Auto Covered Bond

Il 10 novembre 2021 AMAG Leasing AG ha emesso la sua prima obbligazione sotto forma di Auto Covered Bond per CHF 260 milioni con un rendimento del –0,02 percento e una durata di 3,25 anni. Questa transazione sul mercato dei capitali rappresenta la prima emissione con una struttura simile e ha goduto di un’elevatissima richiesta da parte degli investitori.

In collaborazione con la Banca Cantonale di Zurigo, lo studio legale Homburger e Fitch Ratings, AMAG Leasing AG ha sviluppato una nuova struttura per l’emissione di Auto Covered Bonds. Gli obbligazionisti beneficiano di una garanzia assicurata da esposizioni di leasing, costituita a questo scopo da parte di AMAG Leasing Auto Covered Bond AG.

Il programma è istituito secondo il diritto svizzero e offre una serie di vantaggi sia per l’emittente che per gli investitori. Oltre all’ottimizzazione e alla semplificazione dei processi operativi, questo programma permette anche un miglioramento del time to market per l’emittente. Il programma, che Fitch valuta con un rating atteso AAA, si rivolge a una base di investitori più ampia.

Con questo Auto Covered Bond, primo in Svizzera, AMAG Leasing AG ha dimostrato la sua forza innovativa e ha fatto un passo importante verso l’espansione della sua base di investitori.

Share this: