Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
17.12.2018, 9:49 - Archivio

Nuovo membro del CdA di AMAG Group SA

Nella primavera del 2019, Heinrich Christen sarà un nuovo consigliere d'amministrazione di AMAG Group SA. Succederà a Eva Maria Bucher-Haefner.

Martin Haefner, presidente del consiglio di amministrazione e proprietario di AMAG Group SA, ha deciso di accogliere un nuovo membro in seno al consiglio direttivo dopo la partenza di Eva Maria Bucher-Haefner.

Nella primavera del 2019 Heinrich Christen (53), attualmente ancora Managing Partner Family Business Svizzera e Liechtenstein presso EY (Ernst&Young), entrerà nel consiglio di amministrazione di AMAG Group SA non appena avrà deposto il mandato da EY.

Sangallese di nascita, Heinrich Christen conosce il settore delle quattro ruote sin dalla gioventù, dal momento che il nonno materno ha gestito uno dei primi concessionari Volkswagen. In qualità di rappresentante della famiglia proprietaria in seno al consiglio di amministrazione, ha avuto modo di conoscere e confrontarsi in prima persona con le sfide del settore retail.

Successivamente, nella funzione di Senior Advisory Partner presso EY si è occupato della gestione della totalità delle relazioni con i clienti del Gruppo AMAG. In questo ruolo ha potuto approfondire la natura e la specificità delle sfide del Gruppo AMAG e farsi un quadro complessivo dettagliato dell'ambiente imprenditoriale di AMAG.

«Siamo molto lieti che Heinrich Christen abbia accettato la nostra proposta e possa pertanto mettere a disposizione della nostra impresa le sue conoscenze e la sua ricca rete di contatti con personalità del mondo economico e politico svizzero. Negli scorsi anni si è dimostrato una persona dallo spirito creativo e con un'elevata affinità al settore dell'automobile, pertanto siamo convinti che costituirà certamente un valore aggiunto per il nostro consiglio di amministrazione», ha spiegato Martin Haefner.

Dalla primavera del 2019 il consiglio di amministrazione di AMAG Group SA sarà composto come segue:

Martin Haefner, presidente del CdA

Raymond J. Bär, membro del consiglio di amministrazione

Heinrich Christen, membro del consiglio di amministrazione

Josef Felder, membro del consiglio di amministrazione

Anita Hauser, membro del consiglio di amministrazione

Peter Widmer, membro del consiglio di amministrazione