Non si fornisce alcuna garanzia circa l’attualità dei contenuti presenti nell’archivio.
3.4.2017, 11:09 - Archivio

Aperte le candidature per il Family Business Award 2017

Il Family Business Award premia ogni anno un'azienda svizzera a conduzione familiare che si distingue per un operato responsabile e orientato ai valori. Fino al 30 aprile 2017 si accettano candidature per aziende interessate al riconoscimento.

Circa il 90% di tutte le ditte in Svizzera è a conduzione familiare, questo tipo di azienda rappresenta dunque un fattore importante per la nostra economia. Per dare il giusto peso a questo valore, nel 2012 AMAG ha istituito il Family Business Award. Si tratta da un lato di riconoscere i valori imprenditoriali e sostenibili delle aziende a conduzione familiare e dall'altro di celebrare la memoria di Walter Haefner, fondatore di AMAG.

Le aziende interessate hanno tempo fino al 30 aprile 2017 per partecipare all'edizione di quest'anno candidandosi sulla piattaforma online www.family-business-award.ch. Finora il riconoscimento è andato alle seguenti aziende: Trisa AG (2012), SIGA Holding AG (2013), Entreprises et Domaines Rouvinez (2014), Wyon AG (2015) e FRAISA SA (2016).

Per il riconoscimento si possono candidare tutte le imprese a conduzione familiare che si contraddistinguono per uno spirito imprenditoriale sostenibile e che occupano più di 50 collaboratori. Inoltre, la presidenza del Consiglio di amministrazione o gli organi operativi della direzione devono essere occupati da membri della famiglia e la maggioranza del capitale deve essere nelle mani di una singola famiglia.

Una giuria composta da nove personalità dotate di esperienza e comprovate conoscenze specialistiche sceglierà l'azienda vincitrice. Quest'anno la giuria sarà presieduta dalla consigliera agli Stati Pascale Bruderer Wyss.

Il Centro per la sostenibilità e la responsabilità aziendale CCRS dell'Università di Zurigo ha sviluppato la procedura di valutazione. La procedura scientifica offre la base per una valutazione oggettiva delle candidature da parte di una giuria indipendente.

Foto: FRAISA SA, vincitrice del Family Business Award 2016

Share this: